Le 5 cose da sapere prima di arrivare a Lucca Comics And Games 2016

[ads]Mancano ormai una manciata di giorni alla nuova edizione di Lucca Comics and Games e come ogni anno per chi visiterà la fiera per la prima volta ci sono almeno 5 cose fondamentali da sapere prima di arrivare in fiera (per la vostra sopravvivenza).

1) LA GGGGGGENTE 

Potrebbe sembrare scontato ma non lo è mai. Preparatevi ad una fiumana di gente come non l’avete mai vista nella vostra vita. Immaginatevi la fiera come una sede di poste italiane, con un solo sportello aperto, nel giorno del pensioni che coincide con il termine ultimo per pagare IMU, TARI, AFFITTO DI CASA e ABBONAMENTO MENSILE A BRAZZERS. Quindi armatevi di pazienza, allargate i gomiti e preparatevi a rimanere bloccati nei vicoletti di Lucca.

lucca-comics

2) I BAGNI CHIMICI

Ovviamente tutta questa massa di gente dovrà espellere i propri bisogni durante la fiera e quindi ogni anno sono disponibili in giro per la città i bagni chimici. Ora, il mio consiglio spassionato è: EVITATELI COME LA PESTE!!! Conosco gente ancora in terapia dallo psicologo per aver provato ad accedere ai bagni a fine giornata. Cercate di andare prima di uscire di casa e al vostro rientro o per i più fortunati con la casa dentro le mura, vale sempre la pena farsi quei 500metri per tornare verso un gabinetto amico. In alternativa Panpers insegna: Nasce, Cresce, Va a Lucca Comics!!!

Lucca-Comics-bagni-1024x576

3)DATEVI APPUNTAMENTO PRIMA

Il titolo direi che è già parecchio esplicativo. DATEVI APPUNTAMENTO PRIMA di entrare in città sennò siete FOTTUTI!!! Telefoni che non prendono, ore infinite per andare dal punto A al punto B e Caos intorno che ci impediranno di avere una conversazione chiara e pulita. Ricordo ancora:

– “Ci vediamo alla fontana”

– “EH? Che katana? non l’ho mica presa io”

E se proprio non riuscite in questa ardua impresa, munitevi di mezzi di comunicazioni alternativi come Walkie Talkie, piccoli viaggiotori o Guri in stile Harry Potter.

 

angry_caller

4)IL TEMPO

Se state per arrivare a Lucca, sicuramente avrete impostato Meteo.it come vostra homepage da almeno un mese, controllando tutte le perturbazioni atmosferiche in maniera talmente precisa che sarete stati chiamati da mediaset per un colloquio com prossimo conduttore delle previsioni meteo. NON SERVIRA’ A NULLA!!! Lucca in passato deve essere stata costruita su un vecchio cimitero indiano o in prossimità di una breccia nello spazio-tempo perchè durante tutti i giorni del comics  potrete godere di tutte le stagioni e i fenomeni atmosferici più inspiegabili. Ricordo un anno che era prevista pioggia e poi siamo finiti tutti a girare in infradito pantaloncini e maglietta con 30 gradi e un’altro anno dove venne giù il nuovo diluvio universale. Solitamente però le temperature lucchesi vanno dai 3° la mattina presto all’apertura della fiera, con punte di 42° nelle ore di pranzo e di nuovo giù verso i 10° dalle 16 in poi. Quindi vestitevi a strati  per poi sbucciarvi tipo mandarino in base alle temperature.

lucca-comics-2013

5)I COSPLAYER

Ora per ultimo ma non in ordine di importanza troviamo i Cosplayer!!! Ora ho fatto ben 3 edizioni di Lucca in cosplay e so cosa vuol dire. Si patisce il freddo, il caldo, il tempo così e così, si torna a casa devastati ma quante soddisfazioni. Il mio unico consiglio è solamente: cercate di fare attenzione ai cosplayer (anche se siete cosplayer voi stessi eh). Si tratta di gente che ha versato, sangue, sudore e colla a caldo per mesi per essere presenti in fiera con il suo costume. Cercate di non distruggerlo accidentalmente e sopratutto mai e poi MAI toccarlo, piegarlo, leccarlo, o qualsiasi altra cosa. Molte volte si tratta di roba fragile, evitate quindi pacche sulle spalle amichevoli che potreste toccare il punto di distruzione alla Ken in Guerriero. WATTA!!!!!

naked

 

Ora dopo tutto questo, Lucca Comics potrebbe sembrare quasi un girone dell’inferno dantesco dove tutti i nerd peccatori andranno ad espiare le proprie pene, ma in fin dei conti Lucca ci piace anche per questo e come ogni anno non vediamo l’ora che arrivi la nuova edizione.

CI VEDIAMO A LUCCA al raduno di SABATO 29 OTTOBRE, alle 16.00, nello spiazzo fra il duomo di S.Martino e lo stand PANINI!!

 

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!