Star Trek: Discovery, Bryan Fuller esce dal progetto

Star Trek

[ads]

Un triste annuncio quello della CBS, poichè il network statunitense ha ufficializzato che Bryan Fuller non sarà più lo showrunner della serie Star Trek: Discovery. L’autore di American Gods e Hannibal lascia così il posto, ma non sarà un addio definitivo al progetto. Fuller infatti resterà comunque produttore esecutivo della serie, ma la scelta di lasciare il timone è stata dettata dal poco tempo a disposizione, causa altri impegni (American Gods e il reboot di Amazing Stories).

Al suo posto la CBS ha annunciato l’approdo di Gretchen Berg e Aaron Harberts, entrambi partner di Fuller in alcuni show recenti come Pushing Daisies e Wonderfalls. Il network ha anche confermato maggio 2017 come finestra di lancio della serie.

star-trek-discovery-title-logo-191909

La nuova serie Star Trek: Discovery approderà su CBS nel maggio del 2017 e introdurrà nuovi personaggi, nuovi mondi e nuove civiltà mantenendo comunque i toni e la il taglio televisivo che ha reso il franchise famoso in tutto il mondo. Il trailer della serie è visibile a questo link.

Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione, vincitore di 33 Emmy, 5 premi Hugo,  vari Saturn Award e un Oscar su 14 candidature ottenute dai film.