Michael J. Fox torna nei panni di Marty McFly agli Universal Studios

[ads]Ci sono alcuni attori che rimarranno per sempre legati ai loro personaggi iconici. Uno di questi è senza ombra di dubbio il grandissimo Michael J. Fox, che in visita agli Universal Studios in Florida alla vista della Delorean è tornato per pochi secondi nei panni di Marti McFly ed ha voluto farsi immortalare in questa fantastica foto.

Michael J. Fox, nome d’arte di Michael Andrew Fox (Edmonton, 9 giugno 1961), è un attore e doppiatore canadese naturalizzato statunitense.

Nel 1991, a soli trent’anni, gli fu diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile, notizia questa che avrebbe reso pubblica sette anni più tardi, nel 1998. Ciò lo obbligò a ritirarsi quasi del tutto dalle scene dal 2000, ma gli consentì anche di lottare in prima fila per la ricerca sperimentale sulle cellule staminali. Per tale impegno, che lo ha portato anche a istituire la Fondazione Michael J. Fox, il 5 marzo 2010 il Karolinska Institutet gli ha conferito una Laurea honoris causa. Nel 2013 ritorna a interpretare un ruolo da protagonista nella sitcom The Michael J. Fox Show.

DONA ANCHE TU ALLA FONDAZIONE MICHAEL J. FOX 

michael_j._fox_hangs_out_with_doc_brown_at_universal_orlando-630x463