Call Of Duty – Infinite Warfare: Disponibile da Oggi

[ads]Tra i titoli più attesi dell’anno, Call of Duty®: Infinite Warfare è da oggi finalmente disponibile digitalmente e in tutti i rivenditori a livello globale. Il nuovo capitolo della saga per console più venduta in Nord America per sette anni consecutivi, si presenta con una nuova direzione, esplorando il peso della leadership in una emozionale narrativa incentrata sul personaggio. Per la prima volta nella storia del franchise, Infinite Warfare propone una storia che ha come sfondo l’intero sistema solare, introducendo novità nel gameplay, come gli scontri tra navi spaziali e combattimenti a gravità zero, così come transizioni dirette tra diverse esperienze di gioco, tenendo i giocatori costantemente immersi nell’azione. Call of Duty: Infinite Warfare è pubblicato da Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI), e sviluppato dallo studio Infinity Ward.

Call of Duty® Infinite Warfare porta con sé un’altra prima assoluta, includendo nelle versioni Legacy e Digital Deluxe il contenuto bonus più significativo nella storia del franchise: Call of Duty®: Modern Warfare® Remastered. Tributo a uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi, Call of Duty® 4: Modern Warfare®, la nuova versione rimasterizzata, è stato profondamente rinnovato per la nuova generazione.

Infinite Warfare vanta senza dubbio la migliore campagna da diversi anni a questa parte e rappresenta un balzo in avanti in termini di velocità e fluidità di azione, un aspetto che i fan di Call of Duty apprezzano molto”, ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision. “Si tratta di una guerra del futuro combattuta però in maniera tradizionale. Con una magnifica modalità Multigiocatore e una straordinaria modalità  Zombi, non vediamo l’ora che i nostri fan inizino a giocare. L’unica domanda è: quale modalità proveranno per prima?”.

unnamed

Ricchissimo di contenuti differenti, Call of Duty continua a garantire divertimento a tutti i giocatori attraverso tre modalità di gioco di Infinite Warfare: un’epica campagna single player dalla storia coinvolgente, che mette la narrazione al centro e che accompagna i giocatori in un lungo viaggio insieme a personaggi indimenticabili; una nuova modalità cooperativa zombi a quattro giocatori, chiamata ‘Zombies in Spaceland’ che conduce i giocatori in una folle corsa attraverso una parco di divertimenti Anni ’80; una profonda e gratificante modalità multiplayer con ampie opzioni di customizzazione per soddisfare diversi stili di gioco, che include anche una nuovo sistema di crafting delle armi, la piena integrazione eSports e molto altro.

“Questo è un anno speciale per noi e per la community di Call of Duty”, ha commentato Dave Stohl, Studio Head di Infinity Ward. “Abbiamo iniziato tre anni fa con l’obiettivo di spingerci su strade completamente nuove e portare i giocatori in posti dove non erano mai stati prima. Con Infinite Warfare raccontiamo una classica storia di guerra, una battaglia tra bene e male, aggiungendovi uno sfondo epico che ci permette di introdurre molte novità nel gameplay. La modalità cooperativa va in una direzione completamente differente, combinando un’ispirazione Anni ’80 con una nuova, folle apocalisse zombi. Il Multigiocatore online prende tutto ciò che rende questa modalità di Call of Duty così coinvolgente aggiungendovi emozionanti Kit da Battaglia, dalle caratteristiche uniche ed esplosive, introduce i nuovi e sfidanti Mission Teams, insieme alla rincorsa a nuovi prototipi di armi, e offre un nuovo livello di customizzazione del gameplay che offre ai giocatori tutti gli strumenti per creare il proprio stile di gioco personale”.

Per la prima volta nella storia del franchise, la Campagna single player di Call of Duty: Infinite Warfare si svolge senza soluzioni di continuità, dando vita a un’esperienza unica e immersiva, con più azione e autonomia per i giocatori rispetto al passato. Nella Campagna i fan interpretano il ruolo del Capitano Reyes, un soldato di primo livello delle Operazioni Speciali che prende il comando della Retribution, una delle ultime navi da guerra rimaste sulla Terra. Affrontando una spietata rivolta guidata dall’Ammiraglio Salen Kotch, ritratto da Kit Harington (Game of Thrones), e che include la star delle arti marziali Conor McGregor nei panni del Capitano Bradley Fillion, Reyes deve difendere la sua patria dalle implacabili forze nemiche. Insieme ai combattimenti militari di terra, marchio di fabbrica delle serie, il gioco permette di pilotare avveniristici jet da guerra, chiamati Jackal, e ingaggiare battaglie aeree sia sulla terra che nello spazio.

“Non potevamo essere più entusiasti di lavorare con i talentuosi team di Activision e Infinity Ward per assicurare che PlayStation continui ad essere la migliore piattaforma per giocare a Call of Duty. La Beta del Multigiocatore di Infinite Warfare ha ricevuto un’accoglienza incredibile il mese scorso, per non parlare della nostra campagna di 30 giorni per l’accesso anticipato a Modern Warfare Remastered”, ha dichiarato Phil Rosenberg, SVP Global Partner Development and Relations di Sony Interactive Entertainment America. “Oggi è il giorno che i fan di Playstation hanno tanto atteso: Infinite Warfare, il ritorno di un grande classico con Modern Warfare Remastered e la nuovissima esperienza PlayStation VR con Jackal Assault.”

La modalità multiplayer di Call of Duty: Infinite Warfare permette ai giocatori di personalizzare l’esperienza di gioco come mai prima d’ora, offrendo maggiori possibilità di adattare le proprie armi e strumentazioni al proprio stile di gioco. Infinite Warfare introduce il più avanzato tipo di arsenale militare: Kit di Battaglia, equipaggiamenti high-tech, prototipi d’arma unici. Un’esperienza incredibilmente profonda dove tutto – incluse armi, strumentazioni, letali, tattiche – è stato costruito intorno a differenti tipi e stili di gioco, e dove i fan avranno la possibilità di combinarli come preferiscono. La modalità garantisce un livello di customizazzione senza precedenti, combinato con il sistema di movimento fluido e dinamico di Call of Duty®: Black Ops III, sviluppato per adattarsi al nuovo stile di combattimento, per dare vita a un gameplay frenetico dove ogni istante è fondamentale.

Il Multigiocatore introduce inoltre molte più vie per ottenere ricompense e potenziamenti delle armi rispetto al passato. Per la prima volta in Call of Duty il gioco comprende un nuovo sistema di crafting che permette ai fan di utilizzare i Materiali, una valuta che si accumula giocando, per creare prototipi d’arma dotati di vantaggi estetici e funzionali. I giocatori potranno inoltre acquisire specifiche armi e accrescerne il livello grazie ai Mission Teams. I fan possono unirsi a quattro diversi Mission Team, ognuno con le proprie caratteristiche, sfide e leader, per guadagnare ricompense esclusive, uniche per ciascun team.

In più con Call of Duty: Infinite Warfare debutta una nuova modalità cooperativa chiamata ‘Zombies in Spaceland’. La modalità porta i giocatori attraverso una storia originale e piena di azione, dove combatteranno nei panni di uno dei quattro archetipi classici degli anni ’80 per sconfiggere i morti viventi nello scenario di un parco divertimenti a tema spaziale, pieno di Zombi, attrazioni divertenti e molto altro. La modalità può essere giocata in singolo o insieme a un massimo di tre altri giocatori, e permette ai nuovi fan di salire a bordo facilmente.

Zombies in Spaceland vanta un cast di attori di primo livello, a cominciare dal malvagio cattivo della storia chiamato Willard Wyler. Wyler è ritratto con la voce e le sembianze di Paul Reubens (Pee-wee’s Big Holiday, Gotham). A loro insaputa, gli attori del provino per Wyler verranno trasformati in personaggi sullo schermo e trasportati direttamente nel film di Wyler. I personaggi giocabili sono doppiati da Seth Green (Robot Chicken, Austin Powers) nei panni di “the nerd;” Ike Barinholtz (Neighbors, Suicide Squad) nei panni di “the jock;” Jay Pharoah (Saturday Night Live, Ride Along) nei panni del “the rapper” e Sasheer Zamata (Saturday Night Live, Inside Amy Schumer) in quelli di “the valley girl”. I giocatori inoltre incontreranno un enigmatico DJ nel parco a tema, con la voce e le sembianze di David Hasselhoff (Knight Rider, Baywatch), che rappresenterà una risorsa inestimabile nel cercare di uscire vivi da questo film horror.

unnamed (1)

E’ disponibile inoltre il Call of Duty: Infinite Warfare Season Pass, che può essere acquistato singolarmente o come parte delle edizioni Legacy Pro e Digital Deluxe del gioco. Il Season Pass dà un accesso scontato ai quattro pacchetti mappe DLC di Call of Duty: Infinite Warfare, che verranno rilasciate nel corso del 2017 e che portano le innovative meccaniche del Multigiocatore in un’ampia varietà di nuove e sensazionali ambientazioni. I pacchetti mappe DLC saranno disponibili prima su PlayStation®4, e la disponibilità e le date del rilascio potranno variare a seconda della piattaforma. I possessori del Season Pass disporranno anche di quattro nuove terrificanti avventure Zombi, ricche di ambienti eccentrici e temibili nemici. Inoltre, in offerta speciale, i possessori del Season Pass riceveranno 10 Lanci di Rifornimenti Rari e 1.000 Materiali bonus che i fan potranno utilizzare per creare nuovi prototipi d’armi nel Multigiocatore.

In aggiunta, disponibile da oggi per i fan di PlayStation®VR, senza costi aggiuntivi, è la nuova esperienza Call of Duty per PlayStation®VR, “Jackal Assault,” che immerge i fan  nella cabina di pilotaggio e li mette al comando del Jackal, il jet personale da combattimento di Call of Duty: Infinite Warfare.

 

Call of Duty: Infinite Warfare, con le Edizioni Legacy e Digital Deluxe del gioco che includono anche Call of Duty: Modern Warfare Remastered*, è disponibile per  PlayStation®4, PS4™Pro, Xbox One, PC su Steam e Windows Store. Call of Duty: Infinite Warfare è  classifcato PEGI 18+.

Le edizioni Digital Deluxe e Legacy di Call of Duty: Infinite Warfare includono anche Call of Duty: Modern Warfare Remastered.