Harry Potter: il triangolo amoroso tagliato dai Doni della Morte

Animali Fantastici e Dove Trovarli è ormai attesissimo al cinema e non vediamo l’ora di assistere al ritorno sul grande schermo del mondo magico di Harry Potter.

La saga del maghetto, come credo sappiate tutti, è terminata nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, ma nonostante siano passati cinque anni e siano stati raccontati tutti i retroscena e i contenuti speciali possibili, resta ancora qualche segreto.

Quello emerso in questi giorni riguarda Stanislav Ianevsky, attore che ha interpretato Viktor Krum in Harry Potter e il Calice di Fuoco ed Emma Watson, la famosissima Hermione ed è stato direttamente raccontato dallo stesso Stanislav ospite all’Ew podcast. L’attore ha praticamente rivelato che per il penultimo film della saga, il regista David Yates aveva realizzato una scena molto interessante e divertente che vedeva Krum al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour.

“Yates inventò una nuova storia che non era nei libri, un triangolo amoroso tra Viktor Krum, Hermione e Ron, ma la scena è stata poi tagliata dal film, per via del tono troppo allegro che avrebbe stonato con tutto il film. Facemmo una nuova scena di danza, e io rubavo Hermione a Ron. Lei si sarebbe ricordata dei vecchi tempi mentre Viktor si comportava come un gentiluomo, di nuovo, ed entrambi erano molto felici di rivedersi. Ron veniva così messo all’angolo, seduto a bordo pista a rodersi di gelosia e così Viktor avrebbe ballato tutta la sera con lei. La storia inventata da David sarebbe poi continuata con un duello che Ron avrebbe perso e con Viktor che sarebbe vissuto felice e contento con Hermione.”

In realtà, sappiamo che Viktor Krum doveva essere presente alla scena del matrimonio, ma la scena di per sè non è stata mai spiegata così nel dettaglio, mentre nella versione cinematografica si intravede, sulla pista, la coppia formata da Hermione e Viktor che volteggia tra gli invitati.Harry Potter ballo

La presenza di Krum era prevista anche nei romanzi. Il ragazzo bulgaro infatti avrebbe dovuto partecipare al ballo, ma a bordo pista. Avrebbe dovuto fissare pensieroso Hermione e Ron ballare e dopo un po’, attirato da Ginny Weasley avrebbe dovuto chiedere ad Harry Potter (trasformato in un finto Weasley dalla Pozione Polisucco per ragioni di sicurezza) chi fosse quella ragazza. Harry come risposta avrebbe risposto che si trattava di una ragazza impegnata con un tipo molto geloso, scatenando lo sconforto di Krum. A quanto pare non andò proprio così.

Fonte