Justice League: Ciaran Hinds sarà Steppenwolf

E di nuovo una nuova star si è unita al cast del film della DC “Justice League“, Ciaran Hinds, già visto ne “Il Trono di Spade“, interpreterà Steppenwolf.

Il sito the Wrap riporta che Hinds ha appena accettato il lavoro nel film. Il personaggio sarà creato attraverso le emozioni, nello stesso modo in cui la Marvel ha portato Thanos (Jason Brolin) alla vita. The Wrap ha, oltretutto, detto che per Justice League Steppenwolf necessita di un cambiamento. L’eroe, che è stato visto in una scena tagliata di “Batman vs Superman: Dawn of Justice”, avrà un nuovo look nel film. Il personaggio era stato tagliato dal film ma lo si è visto in una clip con Lex Luthor che si metteva in contatto con Steppenwolf attravero la tecnologia cryptoniana nella nave che stava esplorando.

Steppenwolf è stato creato da Jack Kirby nel febbraio del 1972 in New Gods, Vol.1, #7. E’ il fratello maggiore di Heggra e lo zio di Uxas, meglio conosciuto come Darkseid.
E’ uno dei personaggi della DC’ Comics più cattivi, un supervillain.

Quando la DC Comics ha lanciato il 52° Universo, la fama di Steppenwolf è aumentata esponenzialmente. I creatori fecero condurre al cattivo un’invasione aliena con i servi di Darkseid. Gli eroi della terra sono stati in grado di cacciare i nemici ma ad un costo molto alto. Batman, Superman e Wonder Woman sono stati uccisi nella battaglia; alcune idee di questa storia potrebbero essere riprese ed adattat al personaggio di Zack Snyder in Justice League.

Con Steppenwolf nel film i fans possono aspettarsi di vedere delle battaglie epiche. Il personaggio non è un eroe che cammina con leggerezza sopra tutti: Steppenwolf è il comandante dell’esercito di Apokolips ed è, quindi, molto bravo in armi e strategia. Armato di armi immortali e super-forti, la sete di morte è reale per Steppenwolf e supererà la Justice League per dissetarla.

Alimentata dalla fiducia ritrovata nell’umanità ed ispirato agli atti altruistici di Superman, Bruce Wayne richiederà l’aiuto della sua nuova alleata Diana Prince, nel momento in cui si ritroverà faccia a faccia con un nuovo nemico. Insieme, Batman e Wonder Woman recluteranno dei nuovi metaumani per combattere il nemico. Ma, nonostante la formazione degli eroi – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash- potrebbe essere troppo tardi per salvare il pianeta da una catastrofe. 

Il film è diretto da Zack Snyder, basato sulla sceneggiatura di Chris Terrio. Nel cast compaiono Ben Affleck come Bruce Wayne/Batman, Henry Cavill come Clark Kent/Superman, Gal Gadot come Diana Prince/Woner Woman, Ezra Miller come Barry Allen/The Flash, Jason Momoa come Arthur Curry/Aquaman, Ray Fisher come Victor Stone/Cyborg, Amy Adams come Lois Lane, Jesse Eisenberg come Lex Luthor, Jeremy Irons come Alfred Pennyworth, J.K. Simmons come il commissario James Gordon, Willem Dafor come Vulko e Amber Heard come Merda.

Justice League verrà rilasciato sul grande schermo il 17 novembre 2017.