UFFICIALE: Johnny Depp sarà Grindelwald nel sequel di Animali Fantastici

[ads]Dopo l’annuncio del suo ingresso nel cast del Sequel di Animali Fantastici, è stato ufficialmente rivelato da David Yates e David Heyman (regista e produttore del film) il ruolo dell’attore che sarà: Grindelwald.

Depp sarà inoltre presente con un cameo del primo film, il produttore ha infatti commentato:

Abbiamo girato il cameo un bel po’ di tempo faEro terrorizzato all’idea che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo“.

Mentre sul casting di Depp, Yates ha commentato:

“Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte di Grindelwald. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere l’attore abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo al meglio e in maniera interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante questo se hai del talento vero, ti rimane. Johnny Depp per esempio è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero brillante e perciò eravamo euforici e curiosi di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.“

“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander

FONTE: Potterish, news originale: The Leaky Cauldron