Westworld: Ecco la sconvolgente teoria sulla nuova serie tv HBO

[ads]Westworld la nuova serie targata HBO, prodotta, creata, scritta e diretta da Jonathan Nolan e Lisa Joy e basata sul film Il mondo dei robot (Westworld, 1973) diretto da Michael Crichton scrittore di Jurassic Park. sta letteralmente stregando il pubblico di tutto il mondo.

E come in ogni serie in cui nelle prime puntata aleggia quel velo di mistero e di “non si capisce cosa sta succedendo”, anche per Westworld sono cominciate le prime teorie, che ricordo in caso fossero vere potrebbe trattarsi di SPOILER ed in ogni caso si basano su tutti i fatti accaduti fino alla puntata 1×06, andata in onda ieri.

*PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO* 

Una delle teorie più apprezzate e chiacchierate (in cui sto iniziando a credere anche io episodio dopo episodio) riguarda il fatto che tutta la serie si svolga in due timeline diverse e che il personaggio di William interpretato da Jimmi Simpson sia la versione giovane dell’uomo in nero interpretato da Ed Harris.

Ci sono anche diverse possibili prove a supporto di questa teoria che vi spiegherò:

  • La serie è scritta da Jonhatan Nolan, scrittore di film come Memento o The Prestige, i cui plot twist sono stati parecchio shockanti come potrebbe esserlo questa teoria nel caso in cui si verrebbe confermata
  • L’uomo in nero e William hanno parecchie cose in comune. L’uomo in nero viene presentato come il proprietario di una grande azienda, Williams si appresta a sposare la figlia del suo Capo e lavora in una grande azienda ed molto probabile che diventi lui il capo in futuro.
  • Il personaggio dell’uomo in nero è inoltre l’unico a non essere chiamato esplicitamente con un nome, e non avrebbe senso nasconderne l’identità se non fosse legata al plot twist.
  • Ma ora veniamo alle prove più palesi: all’interno della serie sono presenti due loghi differenti di Westword

Questo che molto probabilmente è il vecchio logo dell’azienda, facilmente intuibile quando Barnes si reca nella vecchia sala di Controllo e accede nei vecchi PC o visibile nel camice dello scienziato nel flashback in cui Ford spiega la creazione del parco.

that-is-a-suspiciously-long-time-to-hold-on-that-logo

these-old-school-westworld-lab-coats-are-snazzyold-os-old-logo

Questo invece è il secondo logo, quello della sigla, dei poster pubblicitari e ambientato nella timeline attuale:

the-sleeker-ostensibly-new-park-logo

Se ci fate caso in tutte le scene con Bernard o Ford ambientate nell’azienda si vede il nuovo Logo, mentre quando William arriva al parco nella fase in cui deve decidere il suo abbigliamento sono presenti solamente i vecchi loghi. Vedere la gif postata più in alto e l’immagine sottostante:

they-sure-do-like-their-old-logos

Questa sarebbe un ulteriore conferma delle due diverse linee temporali, inoltre il discorso fatto nell’ultima puntata da William di cui non vi parlerò al momento per evitare spoiler dato che si tratta della 1×07 uscita ieri, lo avvicina ulteriormente al carattere mostrato in questi episodi dall’uomo in nero.

  • In quello che dovrebbe essere il presente si parla di un gravissimo problema avvenuto 30 anni prima. Che si stiano riferendo ai fatti della timeline con William e Dolores?
  • Inoltre William incontra il personaggio di El Pazo, interpretato dallo stesso attore che interpreta Lawrence nell’episodio con l’Uomo in Nero che dichiara di conoscerlo molto bene.

Westworld-MiB-and-Lawrence-John-P-Johnson-hbo-cb5ad377-8501-41ce-b3fb-23cca0716c59

TEORIA PERSONALE STRAPPAFEELS

Secondo me Williams si innamora di Dolores, succede qualcosa in futuro tra i due di importante ma poi resettano la ragazza facendole dimenticare tutto. L’uomo in nero cerca disperatamente di raggiungere il centro del labirinto sperando di trovare un backup della vita e dei momenti passati con Dolores per poterle reimpantare i ricordi.

Voi che ne pensate?