News Serie Tv

I Medici: la serie tv arriverà su Netflix straniero

medici-locandina-1-e1475654733451-740x350

I Medici sbarcano su Netflix, anche se purtroppo si tratterà della versine straniera del colosso dello streaming. Il 9 Dicembre, infatti, la famiglia fiorentina arriverà negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, India e altri Paesi.  La serie creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, che descrive l’ascesa della famiglia Medici,vede nel cast Richard Madden,Dustin Hoffman e Stuart Martin che prestano i propri volti rispettivamente a Giovanni, Cosimo e Lorenzo de’ Medici.

La serie potrà inoltre essere vista in UltraHD sul canale Rai 4k.

Di Seguito trovate la trama del primo episodio: La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, Giovanni. Quando l’erede designato, Cosimo, scopre che il padre è stato avvelenato, decide di tenere la notizia per sé e di mettere Marco Bello, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino. Cosimo, che ha da tempo dovuto abbandonare il sogno di divenire un artista, sostituisce dunque il padre alla guida della banca e nella Signoria, dove deve difendersi dall’ostilità delle famiglie nobiliari capitanate da Rinaldo degli Albizzi. Quando il duca di Milano sottrae la città di Lucca al dominio fiorentino, Cosimo dovrà decidere se schierarsi coi nobili, come avrebbe fatto Giovanni, o se liberarsi dell’ombra di suo padre.

Le riprese sono durate 18 settimane e si sono svolte principalmente in Italia tra Roma e soprattutto Firenze, dove è stato concesso alla produzione di girare all’interno di sedi storiche come Palazzo Vecchio, Basilica di San Lorenzo, Palazzo del Bargello, il Battistero e Duomo di Firenze.

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!