Turtle Beach Stream Mic – Recensione

Abbiamo testato per voi il nuovissimo microfono Turtle Beach Stream Mic , il nuovissimo microfono desktop professionale pensato principalmente per le dirette streaming.

All’interno della confezione trovate:

  • Un cavo USB da 3metri per poter connettere con comodità il microfono senza preoccuparsi troppo della lunghezza del cavo
  • Una guida rapida all’utilizzo.
  • La base

Il Turtle Beach Stream Mic oltre ad essere esteticamente molto bello da vedere, presenta diverse caratteristiche interessanti. La più importante è il pieno supporto alle console di nuova generazione Xbox One o PlayStation 4, ma al tempo stesso permette la diretta streaming anche da un PC o un Mac, grazie alla compatibilità universale plug-and-play. Sul davanti il microfono presenta un tasto dotato di una cornice LED per accendere e spegnere l’ingresso audio rapidamente mentre sul retro troviamo un connettore jack da 3,5mm con un uscita a zero latenza in modo da poter sentire la propria voce nonostante l’azione e il caos del gioco, il regolatore di volume, il pulsante per selezionare la console sulla quale si sta usando e l’ingresso mini USB.

turtle_mic2

Turtle Beach è conosciuta principalmente per la qualità audio dei suoi Headeset da gaming, ma anche per questo Stream Mic non è da meno. Grazie alla tecnologia TruSpeak™ e all’acquisizione della voce in alta definizione la resa finale risulta ottima, con delle tracce nitide e molto chiare ed esclude quasi del tutto i suoni esterni come il rumore della tastiera, del mouse o del pad della console. Inoltre su PC è possibile scaricare il software gratuito “Ear Force Audio Hub” con cui impostare nel dettaglio le varie configurazioni e applicare diversi pattern.

CONCLUSIONE

Sto usando il Turtle Beach Stream Mic ormai da due settimane abbondanti sulla mia Ps4 Pro. Lo sto trovando veramente molto comodo oltre ad essere veramente bello a livello di design. Funziona senza nessun tipo di problema sia per le dirette su Youtube o Twitch o per essere usato semplicemente in un party PS4. La base inoltre è abbastanza pesante in modo da non permettere cadute accidentali alcun tipo. Inoltre può essere usato anche da pc per le chiamate skype, web whastapp o qualsiasi altro software Voip. Il Turtle Beach Stream Mic comunque da il meglio di sè su Ps4 e si afferma senza alcun dubbio come il miglior microfono provato fin’ora su console.

https://www.youtube.com/watch?v=kWzF8i4vl3I

Turtle Beach Stream Mic
Pros
Qualità dell'audio in ingresso Ottima
Cavo usb lungo 3 metri
Cons
Nessuno
8.5
Voto