Netflix: Attivata la funzione Download per lo streaming offline

[ads] Netflix, tramite la propria pagina facebook, ha annunciato che finalmente nella giornata di oggi (tramite un aggiornamento delle app iOS e Android) attiverà la funzione di download dei propri contenuti video al fine di poterne usufruire offline.

Possiamo dire che sarà certamente una delle funzione più utilizzate per gli utenti che viaggiano spesso, in quanto potranno scaricare film, serie TV, documentari e altro dove hanno una linea dati illimitata per poi poterli vedere durante i viaggi senza consumare dati.

Ci siamo subito messi all’opera per scaricare questo aggiornamento e provare la grande novità, che al momento risulta in parte castrata, visto che non tutti i contenuti sono ancora scaricabili come potete vedere qui di seguito:

Inoltre Netflix Italia tramite una nota ufficiale recita:

Tantissimi film e serie sono già disponibili per il download e molti altri lo saranno presto, quindi c’è un’ampia scelta di titoli da guardare offline. Ad esempio, Orange is The New Black, Narcos e The Crown sono disponibili per il download oggi stesso”

Non ci resta che aspettare un ampliamento del catalogo da poter scaricare per avere una più ampia scelta di titoli in movimento. Noi continueremo a testare l’app per controllare queste migliorie nel catalogo.

La funzione download come abbiamo potuto vedere anche grazie ad altre applicazioni è sempre più apprezzata dall’utenza soprattutto a causa dei piani dati Mobile ancora non sufficienti alla visione di parecchie ore di video in streaming quando si è fuori casa. Non vi resta che scaricare l’aggiornamento e provare questa gradita novità.

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità dal mondo di Netflix.