The Circle: Ecco il primo trailer del Thriller con Emma Watson, Karen Gillan e Tom Hanks

[ads]È stato pubblicato online il primo trailer di The Circle, il nuovo Thriller con protagonisti Tom Hanks ed Emma Watson basato sull’omonimo libro di Dave Eggers.

Trama: Mae Holland crede di aver fatto il colpo della vita quando viene assunta al Cerchio, la più influente azienda nella gestione di informazioni web (un incrocio tra Facebook e Google). Il Cerchio si occupa di intrecciare tra loro i dati provenienti dalle mail, i social network, i conti bancari, in una società dove la trasparenza è sempre più una parola d’ordine a discapito della privacy. Inizialmente Mae è eccitata da tutto quanto riguarda il suo nuovo lavoro: gli open space avvenieristici, le palestre e le piscine distribuite ai piani, la zona riposo con i materassi per chi si trovasse a passare la notte al lavoro, le feste organizzate e le gare sportive, i club e perfino un acquario con rarissimi pesci tropicali… Mae continua a considerarsi fortunata anche quando la vita al di fuori del Cerchio non è più altro che un miraggio lontano, anche quando un ex collega la incontra per farla riflettere su qualche operazione di cui le sfuggiva il senso, anche quando la sua stessa vita inizia a diventare sempre più pubblica, trasparente al mondo esterno. Presto quella che sembrava la storia delle idealiste ambizioni di una donna, diventa una storia di suspense, un’interrogazione a tutto campo sulle questioni della memoria, della privacy, della democrazia e dei limiti (valicabili o meno) per la conoscenza umana.

La regia del film è affidata a James Ponsoldt e il cast comprende Emma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan e John Boyega mentre la sua uscita al cinema è prevista per il 28 Aprile 2017 in Usa.

 

https://www.youtube.com/watch?v=GxEzUgoCF3w&app=desktop