Recensioni Videogiochi

STAR WARS Battlefront Rogue One – X-wing VR – “Recensione”

Quanti di voi (fan di Star Wars) hanno sognato almeno una volta nella vita di poter pilotare un X-Wing e di sfrecciare nello spazio profondo a caccia dei Tie Fighter dell’Impero? Finalmente da oggi 8 Dicembre si potrà fare!! Ea Games e DICE hanno infatti rilasciato il DLC GRATUITO (per chi ha già Battlefront) STAR WARS Battlefront Rogue One – X-wing VR  che porta la missione con la Realtà Virtuale sul Playstation VR.

Sappiate che questa non sarà una vera e propria recensione, in quanto la missione si conclude in poco meno di 30 minuti e dopo averla giocata già una seconda volta per completare gli obiettivi secondari ci si stufa abbastanza in fretta, ma X-Wing VR è un’altro chiaro esempio dell’enorme potenziale che potrebbe avere il PSVR se le Software House iniziassero a svilupparci sopra seriamente.
STAR WARS™ Battlefront™_20161207143302

In questa nuova modalità vestiremo quindi i panni di un pilota alle prese con la sua prima missione a bordo di un X-Wing. Dopo pochi minuti, necessari per prendere familiarità con la visuale 3D in prima persona, la situazione peggiorerà rapidamente e ci troveremo di fronte ad un’ENORME incrociatore imperiale ed una flotta di Tie Fighter da abbattere per permettere la fuga di una nave alleata. La storia è praticamente assente, se non fosse per un piccolissimo riferimento ad un personaggio misterioso a bordo della nave alleata (la missione è ambientata nella timeline del film di Rogue One, capiamoci) ma il comparto tecnico e il gameplay convincono parecchio, tanto da farmi desiderare una modalità molto più ampia e longeva in futuro (magari su Battlefront 2).

L’immersività è veramente notevole, grazie anche ad una grafica curata ed un ottimo comparto sonoro. Segnalo inoltre la possibilità di premere pulsanti all’interno dell’abitacolo, che non servono a nulla e accendono e spengono solamente delle luci sul quadrante ma comunque si può fare.

STAR WARS™ Battlefront™_20161207143302

Insomma una nuova breve missioni rilasciata senza nessun costo aggiuntivo per chi già è in possesso del titolo principale non può che essere caldamente apprezzata. Ovviamente non si tratte di una killer app per il visore sviluppato da Sony ma è comunque qualcosa di bello, veloce e divertente da far provare agli amici e con cui godersi questa nuova breve ma seppur godibilissima avventura nell’universo di Star Wars.

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!