Alien: Covenant, James Franco conferma la sua presenza nel cast

[ads]Nel corso di un’intervista con il sito Hey You Guys, l’attore James Franco ha confermato il suo ruolo nel film di Ridley Scott, Alien: Covenant.

Nel video che potete osservare qui in basso, l’attore risulta sorpreso e chiede: “La notizia è uscita ora?” e l’intervistatore lo rassicura con una risposta affermativa. Franco interpreterà il capitano del vascello Covenant, ma avrà poco spazio all’interno del nuovo film. Inoltre avrà anche una relazione con il personaggio di Katherine Waterston Daniels, ma non vi preoccupate questo non è uno spoiler.

Il regista Ridley Scott torna finalmente a girare un film ambientato nell’universo da lui creato con Alien nel 1979. Il nuovo Alien: Covenant si ricollega direttamente con Prometheus e con il film del 1979. La storia narra dell’arrivo dell’equipaggio della Covenant in un pianeta posizionato nel punto più lontano della galassia. Prima lo credono un paradiso inesplorato, ma poi si trasforma in un mondo parecchio pericoloso il cui unico superstite è David, lo stesso della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast troveremo Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, attraverso una sceneggiatura scritta da Jack Paglen e Michael Green. Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA a maggio 2017.

Fonte