Passa la Bomba Compact – Recensione

Tra i molti giochi da tavolo provati nel corso di questo 2016, uno dei più divertenti e veloci da giocare è senza ombra di dubbio Passa La Bomba, la versione moderna e da tavolo dei vecchi giochi che si facevano da bambini in cui si estraeva una lettera ed a turno bisognava dire una parola con quella lettera.

Le regole del gioco sono molto simili e semplicissime. Un giocatore a caso inizia il primo round estraendo una carta dal mazzo, si fa partire il timer della bomba che varia in maniera randomica tra 15 secondi e 2 minuti e a turno si deve dire una parola che contenga la sillaba indicata dalla carta (può essere sia inclusa che all’inizio o alla fine) e si passa la bomba al giocatore successivo. Si prosegue in questo modo fino allo scoppio della bomba scandito da un segnale audio.

Di questo gioco è disponibile anche la versione in scatola con carte più grandi e un dado, tuttavia la versione Compact permette di conservare tutto il necessario all’interno della bomba, risultando comoda da trasportare ovunque.

NB: sono necessarie 3 pile AAA

IMG_20161220_140954

Quindi se siete ancora alla ricerca di un titolo comodo da trasportare e divertente da giocare a capodanno con amici e parenti, Passa la bomba Compact è sicuramente il gioco che fa per voi. Lo potete trovare al prezzo contenuto di 9,90 sul sito di Giochi Uniti o su Amazon