Coco: Disney e Pixar pubblicano la prima immagine dal nuovo film

[ads]Il 2017 si appresta ad essere l’anno della Pixar con Cars 3 e Coco. Concentriamoci proprio su quest’ultimo film di animazione co-diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina.

Coco sarà un progetto mai realizzato prima dalla Pixar, ovvero un “musical animato“. La trama è incentrata su Miguel, un giovane ragazzo che sogna di diventare un musicista professionista seguendo le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz. Miguel deve però andare contro un divieto molto particolare imposto dalla sua famiglia, ovvero il divieto di suonare musica. Per questo motivo Miguel sarà costretto a compiere un viaggio nella Terra dei Morti accompagnato da uno scheletro di nome Hector alla ricerca di un, purtroppo, deceduto Ernesto de la Cruz.

Proprio oggi è stata svelata una nuova immagine che svela anche una scena enigmatica in cui Miguel si trova davanti la tomba del suo idolo de la Cruz e decide di provare a suonare la sua chitarra lasciata sulla tomba. Essendo anche il Giorno dei Morti (Dia de los Muertos), Miguel ritrova in quella Terra dei Morti i suoi lontani parenti che non sembrano per nulla felici della scelta intrapresa da un loro discendente. Eccovi l’immagine:

Coco (2017) Miguel (voiced by Anthony Gonzalez)

Unkrich ha, però, spiegato che non si tratta di un vero è proprio musical:

“Il film non è propriamente un musical, ma è ambientato in un contesto musicale.”

Unkrich ha anche parlato delle polemiche che hanno caratterizzato il film quando ancora si chiamava “Dia de los Muertos“:

“Ci hanno aiutato ad assicurarci di aver coinvolto più esperti possibile, e di esserci documentati al massimo per raccontare questa storia nel mondo migliore possibile. È una storia che vogliamo condividere con il mondo, ma per noi è altrettanto importante lo sguardo che avrà la comunità ispanica. Sentiamo questa responsabilità.”

Potrebbe essere un film davvero originale e con una forte componente tradizionalistica e moralistica, cosa ne pensate?

Fonte

Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.