Star Trek Collection 50° Anniversario – Recensione

Premetto col dire che come scritto più e più volte nella descrizione del prodotto si tratta del cofanetto collection per i 50 anni della missione originale quindi come specificato il cofanetto contiene tutto quello uscito sul primo equipaggio originario dell’Enterprise.

Passiamo al contenuto, il cofanetto contiene:
– Star Trek: La Serie Originale
– Star Trek: La Serie Animata
– Star Trek I: The Motion Pictures
– Star Trek II: L’Ira di Khan (Director’s Cut)
– Star Trek III: Alla Ricerca di Spock
– Star Trek IV: Rotta Verso la Terra
– Star Trek V: L’Ultima Frontiera
– Star Trek VI: Rotta Verso l’Ignoto
– Star Trek: The Journey to the Silver Screen (Un Documentario per il 50° Anniversario)
– 6 stampe in formato A4 su cartoncino rigido, raffiguranti delle art illustrate da Juan Ortiz sui primi 6 film
– La spilla Edizione Limitata 50° Anniversario

Per quanto riguarda il lato tecnico, tutti i contenuti sono stati rimasterizzati in bluray con conseguente risoluzione a 1080p. Per quanto riguarda l’audio è presente in diverse lingue, in Dolby 7.1 per l’inglese e in 2.1 per l’italiano nella seria originale, la serie animata e il primo film e Italiano 5.1 per i successivi film (2-3-4-5-6).

Purtroppo non è presente la Director’s Cut di Star Trek: The Motion Picture mentre è invece presente per il 2 film: L’ira di Khan.
È inoltre possibile scegliere se visualizzare gli episodi con la grafica originaria o con quella rimasterizzata (VEDERE FOTO)

71miH1HLRML

Il cofanetto risulta comunque veramente ben fatto, dal punto di vista del design nulla da dire, avrei forse evitato il bloccone di polistirolo usato solamente per fare spessore e dove è stata inserita la spilla, peccato però per l’assenza della Director’s Cut del primo film, presente da parecchio tempo in formato DVD.

71f5lRocKUL

Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie sono derivate nel corso di quasi cinquant’anni altre cinque serie televisive (di cui una a cartoni animati) e tredici pellicole cinematografiche. Per il 2017, anno del cinquantenario, è stata annunciata una nuova serie televisiva.

Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti a una Federazione dei pianeti uniti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell’esplorazione del cosmo, “alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima”.

Star Trek Collection 50° Anniversario
Pros
Tantissimi contenuti
FullHD
Possibilità di scelta tra la grafica
Cons
Italiano 2.1
Il primo film non è la Director's Cut
8
Voto