News Videogiochi

L’HDMI 2.1 è realtà! Tutti i dettagli

Proprio quando il 4K e l’HDR sono diventati argomenti di dibattito per le nuove tecnologie in ambito videoludico e non, ecco che da HDMI Forum arriva a sorpresa una succosa novità. Nasce infatti l’HDMI 2.1, con specifiche tecniche straordinarie. Il sistema supporterà infatti risoluzioni e refresh-rate di 8K60, 4K120 e 10K. Numeri assolutamente pazzeschi, e combinati con altre specifiche come l’HDR dinamico e molto altro.

HDMI non si dimentica affatto dei videogiocatori, e attua la Game Mode VRR con refresh-rate variabile, per rendere l’immagine più nitida e chiara durante le sessioni di gioco. Una riduzione sostanziale di lag, stutter e altri disturbi. Insomma, se non è rivoluzione poco ci manca!

Commenti

commenti

About the author

Luca Di Muni

Nato nel 1992, scopre il mondo videoludico grazie alla mitica Playstation One. Tra le casse esplosive di Crash Bandicoot, e i diamanti di Spyro, si affaccia al mondo PC, e espande la propria collezione di console Sony con la Playstation 2, 3 e 4. Prediligi i titoli in terza persona, soprattutto action-adventure e GDR, ma non disdegna platform, sportivi e simulatori. Adora da sempre i fumetti Marvel, con un amore incondizionato per Spider-Man e Captain America.