Streghe: Annunciata ufficialmente la serie tv reboot

La bomba la sgancia The Hollywood Reporter, che conferma e annuncia ufficialmente che The CW è al lavoro sulla nuova serie reboot di Streghe, la serie tv cult andata in onda tra la fine degli anni novanta e la prima metà degli anni 2000.

Secondo quanto riportato, il team di Jake The Virgin, composto dalla showrunner Jennie Snyder Urman e dalle scneggiatrici Jessica O’Toole e Amy Rardin,  si occuperà della nuova serie, che rinarrerà in chiave completamente nuova le vicende delle sorelle Halliwell.

Nella vecchia serie le sorelle Halliwell, Prue, Piper e Phoebe, erano interpretate rispettivamente da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano. A partire dalla quarta stagione, in seguito all’abbandono della Doherty e alla conseguente morte di Prue, vi è l’entrata in scena della sorellastra delle Halliwell, Paige (impersonata da Rose McGowan), grazie alla quale viene ricomposto il Potere del Trio.

Considerata una delle serie fantasy più popolari di sempre, è stata trasmessa in ben 55 paesi. Nel 2006, al termine delle otto stagioni complessive, le è stato conferito il premio Academy of Motion Picture Arts and Sciences come serie più longeva della storia con tutte protagoniste femminili. È inoltre il quinto telefilm statunitense più visto nel ventennio 1991-2011 in Italia.