Han Solo – A Star Wars Story potrebbe uscire a dicembre 2018

[ads]Rogue One: A Star Wars Story ha avuto e sta avendo un successo per certi versi anche inaspettato, dati i risultati del settimo capitolo, superando gli incassi di Captain America: Civil War diventando il secondo film più visto del 2016 negli Stati Uniti dietro Alla Ricerca di Dory della Pixar.

Questo successo, però, è importantissimo anche in vista dei futuri spin-off della serie cinematografica tra cui quello dedicato alla giovinezza di Han Solo. Un rumor delle ultime ore lo riguarda più dettagliatamente, poiché a quanto pare la data di uscita sarebbe stata rinviata da maggio 2018 al 13 dicembre 2018 (come successe anche per Star Wars – Episodio VIII).

Le ragioni possono essere innumerevoli: dai ritardi della produzione, alla volontà di prendersi più tempo per la promozione del film, alla scelta di un periodo dell’anno che a quanto pare risulta notevolmente favorevole per il franchise. Alcuni rumor sostengono anche che la Disney fin da subito sia stata intenzionata a rilasciare il film a dicembre, ma indotta a rinunciare per l’uscita di Avatar 2. Quest’ultimo film sembra non aver preso una buona piega nella produzione e quindi la Disney potrebbe approfittarne per piazzare Han Solo – A Star Wars Story a dicembre.

Fonte