Nintendo Switch: L’online sarà a pagamento

[ads]Secondo quanto riportato da Nintendo per poter usufruire del multiplayer online sarà necessario sottoscrivere un’abbonamento a pagamento come già avviene su Playstation e XBox dopo un breve periodo di prova gratuito.

Al momento non è stato rilasciato un prezzo ufficiale dell’update ma è stato confermato che come sul PsPlus e sul Live di XBox ogni mese verranno regalati giochi che su Switch saranno titoli del NES e SuperNES

Vi lasciamo l’estratto del comunicato stampa:

“Con Nintendo Switch, rimanere connessi con gli altri giocatori è più facile: in modalità wireless, possono collegarsi fra loro fino a 8 console. I giocatori possono appoggiare dovunque la console grazie al suo stand integrato, per poi condividere i Joy-Con per divertirsi insieme anche lontano dal televisore. La console supporterà il gioco in multiplayer via Wi-Fi. Nintendo ha svelato anche un nuovo servizio di abbonamento online che sarà gratuito al lancio. Il servizio include un’applicazione per dispositivi smart, disponibile dall’estate 2017, che permetterà ai giocatori di invitare gli amici a giocare online, fissare appuntamenti di gioco e chattare mentre giocano con i titoli compatibili. Il servizio a pagamento sarà disponibile in autunno.”