Star Wars Ep IX: Disney ha già deciso per Leia in CGI?

[ads]La morte di Carrie Fisher avvenuta lo scorso 27 Dicembre ha sconvolto il mondo dello spettacolo ma principalmente i fan di Star Wars di tutto il mondo. L’attrice è infatti divenuta famosa per il suo ruolo della principessa Leia nel franchise creato da George Lucas. Ruolo che la Fisher ha ripreso in Star Wars Ep. VII, in Star Wars Ep. VIII di cui hanno già terminato le riprese e che avrebbe dovuto riprendere per Star Wars Ep. IX.

Durante l’ultima puntata di BBC Newsnight andata in onda nella giornata di ieri, la Disney sarebbe in trattative coi familiari di Carrie Fisher per continuare a usare la sua immagine in Episodio 9 in versione CGI come già è avvenuto per Tarkin interpretato da Peter Cushing digitale in Rogue One o la stessa Fisher in versione giovane Leia sempre nello stesso film.

Secondo quanto riportato da StarWarsNet, LucasArt e Disney avrebbero preso questa decisione in quanto ritenuta la migliore. Dato che il finale e la sceneggiatura di Episodio IX sono già scritti ormai da tempo, cambiarne il finale o modificare la storia facendo morire prematuramente il personaggio di Leia sarebbe alquanto dannoso.

Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi o conferme ufficiali.