Disney e Lucasfilm smentiscono ufficialmente: Carrie Fisher non verrà ricreata in CGI

[ads]Dopo la morte di Carrie Fisher, avvenuta lo scorso 27 Dicembre, sono subito sorte numerose speculazioni e/o teorie sul futuro  del suo personaggio all’interno della saga di Star Wars. La Fisher infatti, dopo aver ripreso il suo ruolo di Leia nell’episodio VII e nell’VIII, di cui hanno già terminato le riprese, sarebbe dovuta tornare nei panni dell’ormai Generale Leia anche per Star Wars Epidodio 9.

In seguito alla news uscita qualche giorno fa, che confermava l’utilizzo della CGI per ricreare il suo personaggio nell’ultimo film della nuova trilogia, Disney e Lucasfilm sono intervenute sulla questione rilasciando un comunicato stampa, tramite il sito ufficiale, a smentita della notizia.

Di seguito vi lasciamo la traduzione:

“Solitamente non rispondiamo mai alle speculazioni dei fan o della stampa, ma ci sono alcuni rumors che stanno circolando e che vorremmo chiarire. Vogliamo assicurare tutti i nostri fan che Lucasfilm non ha alcun piano per ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher nei panni della Principessa o Generale Leia Organa.

Carrie Fisher è stata, è e sarà sempre parte della famiglia di Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e cosa più importante, nostra amica. Stiamo ancora soffrendo per la sua perdita.  Abbiamo a cuore la sua memoria e la sua eredità come Principessa Leia, e ci sforzeremo sempre per onorare tutto quello che ha fatto per Star Wars”

È quindi ormai certo che non rivedremo il personaggio di Leia nell’episodio IX della saga. Resta quindi solo da capire se gli sceneggiatori del film decideranno di far morire prematuramente il personaggio o se farlo uscire di scena in altre maniere.

Ma questo lo scopriremo solo il futuro, magari già con il prossimo Episodio VIII.