Finn Jones: i fan della Marvel sono più “passionali” dei fan di Game of Thrones

[ads]Finn Jones, l’interprete di Iron First nelle serie TV targate Marvel-Netflix e di Ser Loras Tyrell in Game of Thrones, è stato intervistato da Entertainment Weekly e ha raccontato una sua esperienza particolare vissuta dopo le riprese di Game of Thrones:

“Era l’ultimo giorno di riprese per Game of Thrones e stavo andando all’aeroporto quando ho ricevuto una mail dai miei agenti per un provino per Kick (nome in codice della serie Iron Fist). All’inizio pensavo che fosse uno show sul football ed io odio il football. Ho risposto: ‘Okay, gli darò un’occhiata.’ Avevo appena finito con Game of Thrones e pensavo: ‘Ho fatto questa serie per sei anni. Quale sarà la prossima?’ Ho visto che si trattava di una cosa della Marvel, ho iniziato a leggere la descrizione del personaggio e ricordo perfettamente di aver avuto la profonda sensazione che quello sarebbe stato il mio prossimo progetto. Trovo che il pubblico dei fumetti viva la sua passione con molta più intensità di quello del fantasy. C’è stata una grande reazione quando la gente ha saputo che avrei interpretato Iron Fist. Mi ha fatto capire che un sacco di gente legge i fumetti e pratica arti marziali.”

Praticamente Jones ha confrontato indirettamente i fan di Game of Thrones con coloro che seguono i fumetti, affermando che trova più interessanti i secondi perché più attivi e intensi. Avrà ragione secondo voi?