Sherlock: Esiste un quarto episodio segreto della stagione 4?

[ads]La quarta stagione di Sherlock si è ormai ufficialmente conclusa da qualche giorno con il terzo episodio intitolato, “The Final Problem”.  Secondo alcuni rumors, nonostante il finale della terza puntata scriva nettamente la parola fine sia alla stagione che alla serie(molto probabilmente), sembra esserci un quarto episodio segreto in arrivo.

Vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze, ricordandovi che potrebbe essere tutto frutto di tanta fantasia e di coincidenze fortuite.

Ecco i punti che han portato numerosi fan a convincersi di questa teoria.

  1. È comparso online un minivideo inedito di Moriarty che potrebbe far presagire il suo ritorno. (TROVATE QUA LA NOTIZIA)
  2. Alcune emittenti televisive e/o siti di Streaming segnano un quarto episodio presente nella stagione 4. Basti guardare sul sito ufficiale di Time Warner o questo sito Polacco che si occupa della distribuzione di Sherlock in Polonia.tumblr_ojvza46Hy21veb1tyo1_1280
  3. Nel secondo episodio della quarta stagione, Sherlock cita testualmente: “tutti solitamente si fermano al 3” frase che ha fatto nascere le congetture e le teorie sull’esistenza di questo tanto chiacchierato episodio 4.
  4. Qualche giorno fa durante la proiezione cinematografica dell’ultimo episodio a Steven Moffat è stato appunto chiesto qualche chiarimento sul rumor e lo showrunner della serie ha commentato:
    “ Per l’amor del cielo, che genere di segreto pensate che stia tenendo? Vogliamo andare a casa a controllare? Oh guarda l’episodio quattro: The Lost Special”“The Lost Special” è il titolo di un romanzo breve su Sherlock Holmes scritto da Arthur Conan Doyle. È quasi certo che sia una storia sul detective di Baker Street anche se nel racconto non viene mai citato il nome del protagonista.

Al momento però non ci è dato sapere se Moffat abbia fatto una citazione voluta e se sia tutto il frutto di parecchie coincidenze ed errori ma personalmente non credo all’esistenza di un quarto episodio ma ora come ora non ci rimane che attendere.

Fonte: Sherlockhome, Reddit