Le sentinelle saranno coinvolte nella serie tv degli X-Men

[ads]Mentre ormai è ufficiale che Legion si svolgerà nel suo personale universo narrativo distaccato da quello degli X-Men, emergono novità inerenti all’altra serie TV in lavorazione dalla Fox, che sarà invece ambientata nello stesso mondo dei mutanti.

La produttrice televisiva Lauren Shuler Donner lo ha confermato durante una sua intervista con IGN, rivelando che nello show di Matt Nix compariranno addirittura le Sentinelle. Queste le sue parole:

“Lo show di Matt fa molto più parte di quel mondo nel senso che ci sono i mutanti, i mutanti sono odiati e ci sono le Sentinelle – anche se molto diverse da quelle che abbiamo visto finora. Ti senti come se fossi nel mondo degli X-Men. Con Legion, siamo in un universo a se stante. Concede a Noah la libertà di fare ciò che vuole. Dato che giochiamo con così tante linee temporali diverse, le abbiamo azzerate e non proprio azzerate, abbiamo pensato OK, lanciamolo così e speriamo che i fan lo accettino.”

Le Sentinelle, per chi non lo sapesse, sono già apparse in X-Men: Giorni di un futuro passato e consistono in dei robot giganti progettati per dare la caccia ai mutanti, ed è innegabile che la loro presenza si adatti perfettamente alla trama della serie TV:

“Il progetto ancora senza titolo si concentrerà su due genitori ordinari che scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti, e deve combattere per sopravvivere.”

Non ci sono altri dettagli se non che la produzione sarà curata da Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

Fonte