[ads]Sappiamo già che Woody Harrelson è stato ingaggiato per una parte nel nuovo spin off targato Disney e LucasFilm, Han Solo: A Star Wars Story. Durante un’intervista al Sundance Film Festival, Harrelson ha poi confermato quelli che inizialmente erano solo rumors: interpreterà il personaggio di Garris Shrike, mentore di Alden Ehrenreich secondo gli eventi narrati.Garris Shrike è apparso per la prima volta nella novel di A.C. Crispin, The Paradise Snare, in cui il personaggio in questione fa da mentore ad Han Solo, insegnandogli a volare e a cavarsela in una galassia infestata da contrabbandieri e altri criminali. La storia è temporalmente collocata circa 10 anni prima di “Una Nuova Speranza“, svelandoci così i dettagli del passato di Han Solo. Harrelson ha poi riconfermato la voce circa il suo personaggio anche durante un’intervista a Variety. Alla domanda fatta a bruciapelo: “Sarai tu Garris nel film?”, Harrelson ha risposto con un secco: “Yeah, I am” (Sì, lo sono!).

Ricordiamo che Woody si unirà ai compagni Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Lando Calrissian) ed Emilia Clarke, che si vocifera vestirà i panni di una wookie femmina.   Phil Lord e Chris Miller dirigeranno Han Solo: A Star Wars Story,  sceneggiato da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan. L’inizio di produzione è previsto per il mese di Febbraio prossimo.

LucasFilm ha già stabilito una data di uscita per il film, 25 Maggio 2018, esattamente 41 anni dopo il debutto al cinema di “Una Nuova Speranza” nel 1977.

FONTE: movieweb