Kingsman 2 avrà un tema politico

[ads]L’attore Taron Egerton, nel corso di un’intervista a Den of Geek, ha confessato che il sequel di Kingsman, ovvero Kingsman The Golden Circle, avrà un tono molto più “politico” e più critico nei confronti dell’attuale situazione socio-culturale del precedente capitolo.

L’intervista è iniziata prima con delle domande riguardo ad una recente partecipazione al cast vocale di Sing, poi però lo stesso attore Egerton ha cambiato discorso riferendosi al nuovo Kingsman The Golden Circle:

“Da quello che ho potuto capire fin dal principio, il film sarà decisamente molto politico. Credo di poter dire che c’è addirittura una filo ‘presidenziale’ che attraversa il nuovo racconto. Credo che ogni qual volta vi è una nuova minaccia globale che si pone nel mondo di Kingsman, allora qualcosa di davvero rilevante viene portato a galla. Nel primo film si parlava del pericolo di una distruzione globale dell’umanità in seguito ai litigi politici fra i leader mondiali, e in questo nuovo capitolo si avrà modo di trattare un tema globale altrettanto pertinente. Penso che si possa tranquillamente parlare di una presentazione distorta della politica, ma credo che i temi affrontati siano sicuramente rilevanti“.

L’attore ha dimostrato di essere molto fiducioso della natura decisamente più “impegnata” che Kingsman The Golden Circle assumerà e proprio per questo si augura che possa nascere un franchise molto più ampio e variegato.

Matthew Vaughn è un regista che non ama parlare di prodotto finito prima che il progetto in questione sia stato ufficializzato, ma ha anche un vero e proprio senso di come Kingsman dovrebbe essere, come se si trattasse del suo bambino, dunque non vuole mettere a rischio tutto con quella che potrebbe essere una boiata. Quindi dipende da quello che accadrà in futuro e soprattutto se lui si sentirà ancora a proprio agio con questo materiale. Tuttavia non credo che né lui, né io né qualunque dirigente della Fox si tirerebbero indietro dalla possibilità di dare a  Kingsman una lunga e felice vita cinematografica“.

La 20th Century Fox ha stabilito l’uscita di Kingsman 2 per il 16 giugno 2017.

Fonte