Pearl: Il cortometraggio animato VR di Google candidato all’Oscar che tutti dovrebbero guardare.

[ads]Come ogni anno dopo l’annuncio delle nomination all’Oscar, mi sono messo sotto con l’obiettivo di recuperare tutti o quasi tutti i film in lizza per il titolo più ambito dell’anno.

Quest’anno, arrivato al recupero della categoria Cortometraggi animati mi sono imbattutto in Pearl, il primo corto animato VR della storia a guadagnarsi una nomination.

Il corto, prodotto da Google per il suo Google Spotlight Stories, parla del viaggio on the road di un padre insieme alla figlia attraverso gli Stati Uniti. Durante il viaggio i due protagonisti subiranno un percorso di crescita che li vedrà invecchiare rimanendo però legati alla passione comune della musica. Essendo stato sviluppato interamente in VR vi straconsiglio la visione tramite i cardboard o i visori in cui si inseriscono gli smartphone per immergersi insieme ai due protagonisti in questo fantastico viaggio della durata di 5 minuti che però vorremmo non finisse mai.

Pearl è stato diretto da Patrick Osborne, autore del fantastico corto Winston proiettato nelle sale prima di Big Hero 6.