IT: Il produttore conferma il vietato ai minori e parla del sequel

Con tutti i remake che girano ad Hollywood basati su celebri film dell’orrore, non c’è da stupirsi se circolano nuove informazioni circa un rifacimento di IT. Il terribile clown di Stephen King è famoso per aver traumatizzato adulti e bambini, grazie agli incubi che è capace di creare, e il remake promette, a detta del produttore Dan Lin, di lasciare invariato il concetto di base. Lin ha inoltre rivelato che il nuovo film dedicato a Pennywise sarà rated-R, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Di seguito la sua dichiarazione rilasciata a Collider:

“È un film da rating R. Bisogna considerare il materiale di partenza: si tratta di uno spaventoso clown che va a caccia di bambini per mangiarli e ucciderli, deve essere spaventoso. I ragazzini sono magnifici. Il film ha delle vibrazioni simili a quelle di Stand By Me per il cameratismo e gli scherzi che i protagonisti si fanno, per il modo in cui scherzano. Devono avere a che fare con un Clown sotto le strade di Derry quindi il film sarà vietato.”

Per chi conosce il romanzo oppure il corrispettivo adattamento televisivo degli anni ’90, sa che la narrazione è suddivisa in due momenti temporalmente diversi: una prima parte in cui abbiamo i protagonisti ancora ragazzini, e una seconda che li vede cresciuti e adulti. Riguardo ciò Lin ha dichiarato:

“Naturalmente il piano è questo. Se guardate il libro, c’è una parte che non abbiamo ancora raccontato. Il libro è stato spezzato in due parti. La prima è costituita da questo film e se il pubblico risponderà bene potremo raccontare anche la seconda parte con gli adulti protagonisti.”

Nel cast abbiamo Bill Skarsgard (Pennywise), Javier Botet, Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Jack Dylan Grazer  (Eddie Kaspbrak), Chosen Jacobs (Mike Hanlon), Wyatt Oleff (Stanley Uris), Nicholas Hamilton (Henry Bowers), Owen Teague (Patrick Hockstetter), e Logan Thompson nei panni di Victor Criss.

IT debutterà nelle sale l’8 Settembre 2017.