Kevin Smith annuncia il terzo film di Jay e Silent Bob!

Nelle sale cinematografiche in questi ultimi anni stiamo vedendo più remake e reboot che nuove pellicole originali e innovative. Personalmente sono parecchio stufo di questa cosa e a quanto pare non sono l’unico. Tra i nomi di spicco contro questa “piega” cinematografica spiccano Jay e Silent Bob, ovvero i personaggi che Kevin Smith fece emergere in Clerks e poi comparsi in altri film come Generazione X e Dogma.

Ecco quindi che compare il copione di un nuovo film di Jay e Silent Bob Reboot, al quale sarebbe già molto interessata la Miramax, stando alle parole dell’autore. Nella storia, i due amici partono alla volta di Hollywood allo scopo di sabotare il reboot di Bluntman & Chronic, un film che odiano con tutto il cuore.

Si tratterà quindi di un titolo totalmente nuovo e l’annuncio è stato dato dal regista/sceneggiatore, Kevin Smith, con un post su Facebook in cui ha spiegato perché abbia deciso di abbandonare la via del sequel dei film citati in apertura:

“Visto che ho venduto Clerks e Generazione X anni fa, i diritti di sfruttamento sono in mano ad altri, cosa che limita un po’ il mio spazio di manovra col mio stesso materiale. Ma non è un problema: in passato tutto quello che volevo era vendere le mie cose così da riuscire a essere attivo, in prima istanza, nel mondo del cinema. Per cui non possiedo Clerks, Mallrats, In Cerca di Amy o Dogma… Ma POSSIEDO Jay & Silent Bob. Quindi, anche se amo giocare coi nuovi giocattoli di altri con The Flash e Supergirl, sono ansioso di tornare a divertirmi con i miei gingilli all’interno del View Askewniverse che ho creato nella prima metà della mia carriera. E così, per tutto lo scorso mese, me la sono spassata ridendo come un matto mentre scrivevo “Jay and Silent Bob Reboot”, uno spassoso film dove i ragazzoni del Jersey devono tornare a Hollywood per impedire la realizzazione del reboot del vecchio “Bluntman & Chronic Movie” che hanno detestato così tanto. Sarà una sagace e cazzona satira che prenderà in giro la recente ossessione hollywoodiana del “rifacciamolo” che proporrà una serie di cammei di all-star ben note. Mi sono già incontrato con la gente della Miramax e hanno approvato il tutto, per cui spero di cominciare a girare in estate.”

Non ci resta che attendere ulteriori novità e nel frattempo vi lasciamo con una foto esclusiva condivisa da Kevin Smith:

“Non è un scherzo! È un’immagine presa dal mio pc! Sì, ragazzi, Jay $ Silent Bob stanno tornando!”

jayandsilentbob-newmovie-231247

Fonte