The Batman: Matt Reeves sarà il nuovo regista del film

Sembra che The Batman abbia finalmente trovato il suo nuovo regista. Secondo quanto riportato da Variety infatti, Matt Reeves ha accettato il posto lasciato vacante di recente da Ben Affleck. Ricordiamo Reeves soprattutto per aver diretto Cloverfield e War for the Planet of the Apes. Era il 30 di Gennaio quando Affleck annunciò il suo ritiro dal ruolo di regista, dicendo di non poter sostenere il doppio ruolo di director/actor:

Ci sono alcuni personaggi che hanno conquistato un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Impersonare Batman richiede concentrazione, passione e la miglior performance che posso dare. Chiaramente, per ottenere buoni risultati non posso avere due ruoli nella lavorazione del film.

Reeves non è estraneo a situazioni similari: aveva già rimpiazzato Rupert Wyatt nel ruolo di regista per il sequel del Pianeta delle Scimmie.

War for the Planet of the Apes è attualmente in produzione e verrà rilasciato in Luglio, dunque non dovrebbe scontrarsi con l’inizio dei lavori di The Batman.