AUKEY Altoparlante Bluetooth SK-M17 – Recensione

Dopo aver recensito speaker bluetooth più o meno piccoli, resistenti all’acqua e non, oggi ho deciso di puntare su qualcosa di diverso. Lo speaker dell’Aukey SK-M17 infatti non è resistente all’acqua o alla polvere, non è sicuramente comodo da portare in giro viste le sue dimensioni 31 cm x 22 cm ma senza ombra di dubbio è il più potente e divertente di tutta la linea speaker Aukey.

Ma passiamo subito al packaging che come al solito il tutto è realizzato nel tipico (ma sempre ben accetto)cartone riciclabile Aukey e comprende:
– 1x Aukey SK-M17 Altoparlante Portatile Bluetooth
– 1x Cavo USB di Ricarica
– 1x Cavo Audio Jack 3.5 mm
– 1x Microfono esterno
– 1x Manuale d’Istruzione e Garanzia
Aukey02

L’altoparlante si presenta in forma cilindrica con due comode maniglie montate nella parte superiore per facilitarne il trasportoper un totale di 31 cm di lunghezza e 22 cm di diametro e monta due ottimi speaker da 3W disposti uno per ogni lato è un Subwoofer da 15W che garantisce dei buoni bassi. I pulsanti e i vari ingressi della cavettistica invece sono posti tutti sullo stesso lato.

Nel dettaglio troviamo: Uno schermo LED, l’ingresso Dc da 5V per la ricarica, il pulsante d’accensione, i pulsanti per muoversi tra le tracce e selezionare la modalità, i due ingressi per il microfono, l’ingresso per ijack da 3,5mm e quattro regolatori rispettivamente per il Volume, i bassi, il volume del microfono e l’eco del microfono.

Aukey03

Lo Speaker è collegabile tramite Bluetooth 4.1 che nei nostri test ha tenuto il segnale fino a 4-5 metri in casa e circa 10 metri in campo aperto, oppure tramite cavo jack 3.5mm incluso nella confezione.

La ricarica del dispositivo si effettua tramite cavo USB incluso, è infatti presente una batteria da 5200mhA che garantisce circa 8 ore di riproduzione con volume quasi al massimo.

Lo speaker una volta accesso si presenterà subito in modalità bluetooth, ma premendo il tasto MODE potremo passare alla modalità FM per la ricezione dei canali radio.

La qualità del suono è ottima e lo speaker si dimostra potente anche all’aperto o in zone particolarmente affollate come ad esempio ad una fiera, dove abbiamo avuto occasione di testarlo. Il suo vero punto di forza però è dato dal microfono che consente di portare praticamente ovunque un mini karaoke arricchito anche dalla possibilità di aggiungere un’effetto Echo alla propria voce. Visti i due ingressi per il microfono sarebbe stato magari preferibile aggiungere nella confezione anche un microfono aggiuntivo dato che difficilmente vi ritroverete a cantare da soli in casa.  Per concludere, se cercate uno speaker potente con cui divertivi nelle serate con amici, magari durante un falò sulla spiaggia oppure qualcosa di stilisticamente carino con cui riprodurre musica dentro casa (io al momento l’ho collegato ad Amazon Echo) l’SK-M17 è sicuramente lo speaker che fa per voi grazie anche ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Trovate l’altoparlante AUKEY attualmente a 49,99€ su Amazon qui

aukey04