Deadpool 2: Ecco le attrici in lizza per il ruolo di Domino

Domino (Neena Thurman) è un personaggio dei fumetti Marvel creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, che apparì per la prima volta nel 1992 sulle pagine di “X-Force n. 11“. Possiede la capacità di modificare le probabilità della realtà in suo favore, Domino01in modo inconscio, creando così un “campo di fortuna”, inoltre è molto abile sia nel combattimento corpo a corpo che con l’ausilio d’armi da fuoco.

Domino, insieme a Cable, dovrebbe fare il suo debutto in Deadpool 2; sarà un personaggio molto vicino al mercenario protagonista del film Marvel.

The Hashtag Show ha riportato la descrizione del personaggio di Domino:

“Donna, di qualsiasi etnia. Tra i 20 e i 30 anni. Sexy ed atletica. Personalità spiritosa. Neena [vero nome del personaggio] è cazzuta ma dimostra raramente i suoi sentimenti. Estremamente fiduciosa quando indossa la sua armatura, con un sarcasmo antiproiettile. Sotto a questo guscio, è ancora vulnerabile. Abbiamo bisogno di un attrice che sappia esterna le due facce del personaggio.
Quando non può utilizzare insulti e minacce abbiamo bisogno di vedere quella vulnerabilità. E’ difficile per lei abbassare la guardia; è cresciuta in una comunità di mercenari dove mostrare compassione è quasi imbarazzante. Si sente più a suo agio ad uccidere che a dire “per favore”.”

Inoltre, sempre That Hashtag Show ha riportato che Kerry Washington, conosciuta per Django Unchained e attualmente protagonista nella serie tv “Scandalè stata provinata per il ruolo di Domino in Deadpool 2, mentre Gugu Mbatha-Raw e Sienna Miller avrebbero entrambe rifiutato la parte. La Washington (40 anni) sarebbe su una fascia di età più alta rispetto a Gugu Mbatha-Raw e Sienna Miller (rispettivamente 33 e 35), ma viene sottolineato come lei sia solo in prova e nulla è ancora certo!Kerry-Washington

Deadpool 2 sarà diretto da David Leitc, in quanto Tim Miller, regista del primo Deadpool, ha lasciato la regia del sequel a causa di divergenze creative con l’attore Ryan Reynolds, il quale tonerà nel ruolo di protagonista.

FONTE: ComicBook