Star Wars – Episodio IX: Le riprese inizieranno a luglio 2017

Han Solo: A Star Wars Story ha iniziato le sue riprese questa settimana. Star Wars: The Last Jedi è ancora in fase di montaggio. Rogue One: A Star Wars Story è ancora nelle sale. Questo non significa però, che non bisogna guardare al futuro, più precisamente al 2019 quando Star Wars: Episodio IX farà la sua comparsa nelle sale.

Secondo MovieCastingCall.org, Episodio IX, diretto da Colin Trevorrow, inizierà le sue prime riprese a Luglio 2017. Il tutto coincide perfettamente con il tempo necessario alla realizzazione di film di questo calibro. Ricordiamo infatti che The Last Jedi ( all’epoca conosciuto solo come episodio VIII) ha iniziato le sue riprese a Febbraio 2016 il titolo era quasi completo verso la metà di luglio, in tempo per la Star Wars Celebration Europe a Londra.

Se tutto andrà per il verso giusto, potremo avere il titolo disponibile per l’ultima settimana di Maggio 2019, (la data già precedentemente fissata) differenza di tutti i titoli precedenti e di The Last Jedi con uscita a Dicembre. Lo  stesso film Stand Alone su Han Solo, sarà rilasciato il 25 Maggio 2018, data che coincide con i 41° anniversario dell’uscita del primo titolo della saga.

Ancora non sono disponibili notizie certe sul cast del titolo. Omega Underground ha riferito che Nina Gold Casting (l’agenzia responsabile dei casting), ha solo accennato che l’inizio della produzione sarà ai Pinewood Studios di London, luogo d’inizio per tutti i film della saga.

Star Wars: Episode IX  sarà diretto da Colin Trevorrow alla sceneggiatura lo stesso Trevorrow e Derek Connolly. La produzione dovrà fare anche i conti con la recente morte di  Carrie Fisher la quale avrà sicuro sconvolto la trama dell’intero film. Del titolo sappiamo solo che sarà il conclusivo della nuova trilogia, dovremmo quindi aspettarci qualcosa di unico.

Fonte: Comicbook

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Star Wars: Episodio IX.