Oscar 2017: Ecco l’altro incredibile errore che nessuno ha notato

Gli Oscar di quest’anno verranno sicuramente ricordati per sempre per il clamoroso errore sul vincitore della categoria miglior film, avvenuto proprio sul finale dell’evento. Quello che però molti non sanno è che durante la cerimonia di consegna delle statuette si è verificato un altro grosso errore che nessuno aveva notato. Durante il video “In Memoriam” in cui vengono ricordati tutti gli attori e gli addetti nel mondo del cinema scomparsi durante l’anno è stata ricordata la costume designer e 4 volte nominata Janet Patterson. Peccato che la foto utilizzata nel video non fosse quella dell Patterson ma si trattava della produttrice australiana Jan Chapman, attualmente viva e vegeta.

oscar2017errore

Con una email a Vanity Fair la Chapman ha commentato così l’increscioso errore:

“Sono devastata dal fatto che abbiano usato la mia immagine al posto di quella della mia grande amica e collaboratrice, Janet Patterson. Avevo contattato personalmente qualche giorno fa la sua agenzia per sapere quale foto sarebbe stata scelta dall’Academy. Janet era una grande ed è stata nominata quattro volte agli Oscar, è deludente il fatto che nessuno abbia notato l’errore”
Qui in basso potete ammirare una foto con Jan Chapman a sinistra e Janet Patterson a destra con i capelli neri.
Janet-Patterson-Jan-Chapman-Oscars

 

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!