Articoli

Addio a Leone di Lernia. Muore a 78 anni la voce storica de “Lo Zoo di 105”

È morto all’età di 78 anni Leone di Lernia, il conduttore radiofonico e cantante, storica voce dello “Zoo di 105”. La notizia è stata comunicata dal figlio Davide sulla sua pagina Facebook: “Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori”. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate, ma dopo essere stato operato al fegato e alla cistifellea era stato dimesso dall’ospedale, facendo rientrare l’allarme.

Pugliese di origine ma milanese di adozione, negli anni 90 aveva raggiunto la popolarità grazie a cover parodistiche e goliardiche. La sua avventura con i ragazzi dello Zoo era iniziata nel 1999, poi Leone aveva interrotto e ripreso la collaborazione varie volte. Nel 2006 partecipò all'”Isola dei famosi” per sostituire Massimo Ceccherini. Nel gennaio 2010 è stato conduttore del programma “Leone Auz” su Sky.

Fonte: TgCom

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!