Tron: Jared Leto in trattative per il reboot

Il regista di Tron: Legacy, Joseph Kosinski, pochi giorni fa avrebbe dichiarato che il terzo episodio era ormai in ibernazione e si attendevano ulteriori sviluppi.

Hollywood Reporter ha appena annunciato che la Disney vorrebbe tornare in scena con il reboot di Tron e sarebbe interessata al premio Oscar Jared Leto (Suicide Squad). L’attore sarebbe in una fase iniziale delle trattative per entrare nel cast nei panni di un personaggio di nome Ares.
Ares risulterebbe essere il protagonista principale del nuovo film.

Le fonti dicono che questo progetto non è un sequel diretto dei precedenti film; sarà prodotto da Justin Springer, già produttore di Tron: Legacy, insieme a Jared Leto e Emma Ludbrook.
Per ora non si hanno notizie su un possibile ritorno di Sam Flynn e Quorra, interpretati da Garrett Hedlund e Olivia Wilde in Tron: Legacy.

jared_leto_-_getty_-_h_2017Non sarebbe la prima volta che Leto si trova in questa situazione; infatti già nel 2015 entrò in trattative con la Disney per interpretare lo stesso personaggio in “Tron: Ascension” che avrebbe dovuto essere il terzo episodio della saga originale.

Tron (1982) fu un flop al botteghino ma nel tempo diventò un cult del cinema di fantascienza. Il sequel, Tron Legacy, (2010) incassò circa 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Leto comparse, con la DC Comics, nei panni del cattivo Joker in Suicide Squad (2016).
Apparirà presto con Ryan Gosling e Harrison Ford in Blade Runner 2049 , di Denis Villeneuve.

Fonte: THR