Wonder Woman: Ecco perchè è ambientato nella prima guerra mondiale

Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, in una recente intervista per ComicBook.com,  ha spiegato per quale motivo il film è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale:

“Gli uomini hanno la capacità di fare cose terribili ai propri simili. La Prima Guerra Mondiale è stata la prima guerra ad essere combattuta a distanza. L’idea del combattimento corpo a corpo è andata dimenticata, quel combattimento nobile, con due eserciti schierati l’uno contro l’altro per partire alla carica ed affrontarsi, e i combattenti migliori restavano in vita, è stato rimpiazzato dalla guerra a distanza. Possiamo sganciare bombe dal cielo e non vedere le vittime. Sentivamo che era un periodo storico importante perché la Prima Guerra Mondiale ha dato inizio a tutto questo.”

Inoltre, Jenkins ha affermato che la scelta della prima guerra mondiale, come contesto storico, non è stata vincolante come qualcuno potrebbe pensare. Poichè la prima guerra mondiale non è raccontata in modo dettagliato come la seconda, la confusione di quel periodo ha lasciato più spazio alla creazione di una storia di supereroi.

Nel cast: Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Ewen Bremner, Said Taghmaoui, Elena Anaya, Connie Nielsen e Lucy Davis.

L’uscita del film è prevista per il prossimo 7 giugno in Italia. Ecco il teaser trailer italiano:

Fonte: CB