Avengers: Infinity War verrà forse ripreso ad Hogwarts

La più grande produzione cinematografica Marvel di quest’anno ha in serbo molte sorprese per i fan. Secondo quanto riportato da comicbook, sembra infatti che i mondi degli Avengers ed Harry Potter siano destinati, in un certo senso, ad incontrarsi. Qualche settimana fa è stata rilasciata una foto dai registi del film, Anthony e Joe Russo, una foto dei due mentre esplorano una particolare location. Alcuni hanno sospettato che si trattasse di una sorta di “anticipazione” della terra del Dottor Doom, la Latveria, altri invece hanno subito pensato ad un legame con la saga di Harry Potter. In ogni caso, la foto in questione può essere visionata a fine articolo.

Oggi sappiamo certamente che nella foto è possibile intravedere la Cattedrale di Durham, in Inghilterra. La location in questione è stata utilizzata da Warner Bros. per la produzione dei film di Harry Potter. Stiamo dunque parlando di una sezione di Hogwarts, nel vero senso della parola. Successivamente i fratelli Russo hanno eliminato la foto dai loro account, il che suggerisce, in modo ancor più palese, la possibilità che Hogwarts possa ospitare le riprese di Avengers: Infinity War, film descritto dai Marvel Studios come il culmine di tutto ciò che è accaduto nel Marvel Cinematic Universe, a partire da Iron Man del 2008. La sceneggiatura del film è affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely.

Per la pellicola in questione abbiamo un cast a dir poco stellare, con Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin nei panni di Thanos.

Avengers: Infinity War debutterà in sala il 4 maggio del 2018, mentre il suo seguito, ancora senza titolo, vedrà invece la luce il 3 maggio del 2019.

Avengers: Infinity War