Farpoint: Lo sparatutto per PS Vr arriverà il 17 Maggio

Sony ha annunciato oggi che Farpoint, il suo nuovo sparatutto dedicato al PSVR, uscirà al pubblico il 17 Maggio.  All’E3 dell’anno scorso, è stato mostrato il primo video di gioco dello sparatutto fantascientifico in realtà virtuale Farpoint. In sviluppo esclusivo per PlayStation VR, Farpoint vi catapulterà su un remoto pianeta alieno dove affronterete forme di vita ostili e scenari pericolosi, esplorando l’ambiente circostante per scoprire cosa è successo e trovare un modo per tornare a casa.Una delle cose che rendono unico il titolo di debutto di Impulse Gear è il supporto per il nuovo controller di mira PS VR, che vi permetterà di impugnare le armi ultramoderne del gioco e di guardare attraverso il mirino virtuale dell’arma per una precisione senza precedenti.

I sensori del controller interagiscono con la PS Camera per tracciare i vostri movimenti, offrendovi una precisione millimetrica mentre affronterete gli ostili abitanti del pianeta alieno. Non solo, ma la funzione di vibrazione vi darà una risposta immediata ogni volta che premerete il grilletto.

32940915950_2f0e430d72_o

Per coloro che preferiscono un sistema di controllo più familiare, il controller wireless DUALSHOCK 4 sarà comunque supportato.

Gli sviluppatori di Impulse Gear sono inoltre lieti di annunciare che Farpoint includerà una modalità cooperativa online fin dalla sua uscita. In questa modalità, potrete unirvi a un amico per cimentarvi nuovamente con livelli già completati e affrontare le orde di nemici fianco a fianco, totalizzando punti per le uccisioni e per la precisione.

Fin dal primo annuncio, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da chi ha provato il gioco con il nuovo sistema di controllo e siamo emozionati all’idea che presto potrete giocare tutti al nostro titolo!

Farpoint uscirà il 17 maggio e sarà disponibile per l’acquisto singolarmente oppure in un pacchetto con il controller di mira PS VR, per un livello di coinvolgimento maggiore.

Il gioco venduto singolarmente costerà €60,99, mentre il pacchetto Farpoint + controller di mira PS VR sarà in vendita a €89,99. Potrete anche acquistare il gioco in versione digitale su PlayStation Store.

Scoprite di più su Farpoint e sul controller di mira PS VR visitando il sito PlayStation.com, e leggendo le ultime notizie su altri giochi in arrivo compatibili con il controller di mira PS VR.