Film News

Avatar 2 non uscirà nel 2018!

Era inevitabile e parecchio immaginabile, Avatar 2 non uscirà nel 2018.

Ad annunciarlo è, senza giri di parole, lo stesso regista James Cameron il quale dopo aver affermato che le riprese di Avatar 2, 3, 4 e 5 sarebbero partite solo in estate, era fin troppo chiaro che il primo film non sarebbe stato disponibile per dicembre 2018.

In occasione del lancio di Pandora – The World of Avatar, ha così posto fine a tutti i dubbi:

“Non ce la faremo per il 2018 e al momento non abbiamo una data d’uscita sicura. Quello che la gente deve capire è che non stiamo lavorando solo ad Avatar 2, ma anche ad Avatar 3, 4 e 5. È un’impresa epica, non molto diversa dal costruire la diga delle Tre Gole (ride). So esattamente cosa farò per i prossimi otto anni della mia vita, e non è un lasso di tempo così assurdo se ci pensate. Abbiamo impiegato quattro anni e mezzo per girare il primo film e adesso ne faremo altri quattro. Siamo quasi pronti a partire, io ci penso ogni giorno e tra poco inizieremo con ritmi di 24 ore su 24, sette giorni alla settimana. Le creature e i set sono pronti, è roba emozionante. Vorrei tanto poter condividere qualcosa con il mondo, ma dobbiamo preservare un po’ di segreti. Alzeremo il sipario al momento opportuno.”

Tra gli attori rivedremo sicuramente Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Un dubbio, però, ci assale: se per il primo ci sono voluti ben 4 anni e mezzo, riuscirà James Cameron a realizzare 4 film di qualità nei suoi annunciati 8 anni? La paura che questa saga possa trasformarsi in una cocente delusione è molto alta.

Fonte

Commenti

Commenti

About the author

Giovanni Arestia

Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.