Overlord: Annunciata la seconda stagione

overlord

Al termine della proiezione del secondo film riassuntivo Shikkoku no Senshi (Overlord: The Dark Warrior) è stato lanciato un video che annunciava la seconda stagione di “Overlord”.

I 13 episodi della serie animata Overlord hanno debuttato in Giappone nel luglio 2015. La serie tv è un adattamento all’omonima light novel, scritta da Kugane Maruyama ed illustrata da so-bin; è stata realizzata dallo studio Madhouse ed in Italia la serie è licenziata da Yamato Video.

Vi è poi un adattamento manga disegnato da Fugin Miyama edito in Italia da J-POP.

A un passo dallo shut down di Yggdrasil, sfondo virtuale di un MMORPG un tempo popolarissimo, Momonga ha deciso di restare loggato fino alla fine, come gesto d’addio verso quel gioco di cui è stato tra i più grandi campioni. Momonga è un outsider che nel mondo reale non ha posto, solo e senza amici né parenti; su Yggdrasil invece è una figura leggendaria, uno stregone il cui potere incute timore e rispetto. E se, nei panni del suo mitico avatar videoludico, Momonga potesse proseguire la sua esistenza nel suo amato MMORPG, come se questo fosse un luogo reale? E in questa nuova vita, Momonga sarebbe un eroe o… uno spietato conquistatore?


tumblr_inline_omndawFPuW1tgfdew_1280

Fonte: AnimeNewsNetwork