Film News

Logan: Gli attori ricreati in CGI che nessuno aveva notato

Il progresso fatto negli ultimi anni dalla CGI nel campo cinematografico è qualcosa di strabiliante. Basti pensare al recente Rogue One –  A Star Wars Story, nel quale sono stati ricreati interamente da zero una giovane Carrie Fisher nel ruolo di Leia e Peter Cushing nel ruolo di Tarkin. Nel recente e ormai già amatissimo Logan, capitolo conclusivo della saga di Wolverine diretto da James Mangold, la CGI è stata usata in parecchie scene per ricreare il volto dei protagonisti.

Un sapiente uso che nessuno aveva notato (compreso il sottooscritto).

Come riportato da Cartoon Brew, in un’intervista al team Vancouver’s Image Engine che si è occupato della CGI, i volti dei due attori protagonisti sono prima stati scansionati e ricreati digitalmente, per poi essere posizionati sopra il volto dei vari stuntman.

build_logan_lookDev_v283_0028

build_laura_lookDev_v215_0036

Insomma un risultato davvero incredibile che ha contribuito a rendere il film ancora più epico. Per vari dettagli sul progetto vi invitiamo a leggere l’articolo originale.

RA_4630_v096_1011p

 

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!