Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi: Netflix annuncia la Stagione 2

Con un misterioso teaser, Netflix ha annunciato la seconda stagione di Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi. Daniel Handler lo scrittore dietro lo pseudonimo di Lemony Snicket, aveva già anticipato la seconda stagione con un’intervista su EW:

“Siamo già al lavoro sulla Stagione 2. Ho lavorato nella mia sala da pranzo con un team di scrittori e sono molto fiducioso sulla prossima stagione, spero che otterremo il via libera anche per fare la Stagione 3, considerando che dato la rapidità con cui crescono e cambiano i giovani attori, stiamo cercando di filmare tutto il più rapidamente possibile. La seconda stagione avrà 10 episodi e sarà basata sui prossimi cinque libri terminando con il “Il carosello carnivoro”. La terza stagione comprenderà poi tutto il resto.”

Tratta dal ciclo di bestseller internazionali di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) e interpretata da Neil Patrick Harris, vincitore dei premi Emmy e Tony, Una serie di sfortunati eventi racconta la tragica vicenda dei tre orfani Baudelaire, il cui malvagio tutore Conte Olaf è pronto a tutto pur di impossessarsi della loro eredità. Violet, Klaus e Sunny devono batterlo in astuzia in ogni occasione, sventando i suoi subdoli piani e travestimenti per svelare il mistero della morte dei loro genitori. La serie di otto episodi è una produzione originale Netflix con Barry Sonnenfeld, premiato agli Emmy, e Daniel Handler come produttori esecutivi.