Venom: Il film Sony si farà. Ecco la data ufficiale

Dopo la notizia uscita lo scorso anno, non abbiamo più saputo nulla riguardo al rumoreggiato film Sony dedicato a Venom, e dopo il passaggio ufficiale di Spider-Man al Marvel Cinematic Universe sembrava ormai soltanto un progetto ormai archiviato. Oggi però è stato confermato che il film si farà e Sony ha addirittura bloccato ufficialmente la data del 5 Ottobre 2018 fissando l’uscita del film.

Alex Kurtzman, sceneggiatore di The Amazing Spider-Man 2 e regista del reboot della Mummia sarà a capo del progetto e dirigerà la pellicola.

Resta solamente da capire se Sony rimarrà della sua idea originale, ovvero il tenero Venom separato dal nuovo Spider-Man e dal MCU o se con la Marvel contribuirà per inserire il villain all’interno dell’universo cinematografico Marvel. Non ci resta che attendere!

Venom è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics ed è uno dei principali nemici dell’Uomo Ragno. Si tratta di un’entità formata da due esseri: uno umano e l’altro alieno (anche se il Venom vero e proprio sarebbe il simbionte, perché Eddie Brock è la forma base di Venom), e più che un vero supercriminale, è considerabile un antieroe, non completamente malvagio. Lo scrittore David Michelinie e il disegnatore Todd McFarlane sono generalmente accreditati come i creatori del personaggio, sebbene ci siano delle dispute sulla paternità del personaggio. I primi indizi dell’esistenza di Venom sono forniti in Web of Spider-Man n. 18 (settembre 1986). Un altro accenno compare in Web of Spider-Man n. 24 (marzo 1987). La prima apparizione parziale, occultato tra le ombre, è in The Amazing Spider-Man n. 298, che precede di poco il vero esordio nel numero 299 (maggio 1988) della stessa collana.