Super Mario Run: dal 23 marzo anche su Android

A dicembre dello scorso anno i possessori di iPhone e iPad hanno potuto provare e giocare Super Mario Run il quale ha riscosso un enorme successo arrivando a registrare ben 40 milioni di download nei primi 4 giorni e 50 milioni in una settimana. Tra l’altro il gioco è totalmente gratuito (almeno all’inizio), a meno che non si decida di giocarlo in più dispositivi e a quel punto si chiede un pagamento di 10 euro.

Dato il così grande successo, Nintendo ha annunciato che il gioco sta per approdare anche su smartphone e tablet Android dal 23 marzo. Nello stesso giorno arriverà un corposo aggiornamento agli utenti che hanno il gioco su iOS. Questo aggiornamento dovrebbe includere nuovi personaggi e mappe.

Tatsumi Kimishima, il presidente di Nintendo, a fine gennaio aveva dichiarato che Super Mario Run era stato scaricato 78 milioni di volte, e più del 5% degli utenti aveva deciso pagare per poter andare avanti con il gioco. In termini di ricavi si tratta quindi di almeno 39 milioni di dollari. Per Nintendo è stato un successo grandioso che insieme a Pokémon GO la pongono ai vertici delle aziende più importanti nel panorama mobile.

Fonte