Sony al lavoro sul film spinoff della Gatta Nera e Silver Sable

Secondo quanto pubblicato da The Hollywood Reporter, Sony sarebbe al lavoro su un nuovo film spinoff del franchise si Spider-Man. Il nuovo film vedrà dunque come protagoniste i personaggi di Silver Sable e della Gatta Nera e vedrà alla sceneggiatura Chris Yost che recentemente a lavorato su Thor – Ragnarok.

Questa notizia giunge a pochi giorni dall’annuncio ufficiale del film di Venom e fa intendere l’intenzione dell’azienda di sfruttare i suoi diritti legati all’arrampicamuri realizzando film spinoff sui personaggi secondari del franchise tenendoli slegati dall’MCU.

Gatta Nera (Black Cat), il cui vero nome è Felicia Hardy, è un personaggio dei fumetti, creato da Marv Wolfman (testi) e Keith Pollard (disegni) nel 1979, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 194. È una dei comprimari più importanti dell’Uomo Ragno, con il quale ha avuto in passato una burrascosa relazione.

Silver Sable, il cui vero nome è Silver Sablinova è un personaggio dei fumetti creato da Tom DeFalco (testi), Ron Frenz (matite) e Josef Rubinstein (chine) nel 1985. Silver è una mercenaria che saltuariamente protegge la sua nazione Symarkia, vicina a Latveria, la terra del Dottor Destino. Quand’era piccola sua madre fu uccisa da un nemico di suo padre, un agente segreto che dava la caccia ai nazisti che scappavano: questo episodio segnò la sua vita e la rese sempre più decisa a proteggere il suo paese. Fondò un gruppo di agenti, il Branco Selvaggio, e venne aiutata da suo zio Morty per le armi e per organizzare le missioni.

Ricordiamo che sul fronte Marvel invece Spider-man Homecoming sarà diretto da Jon Watts, e vedrà Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man , Zendaya (Mary Jane Watson), Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds),  Marisa Tomei (zia May), Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man) e Michael Keaton (Adrian Toomes/ Avvoltoio).

Spider-Man – Homecoming uscirà il 28 Luglio 2017 e vede Tom Holland nei panni di Peter Parker. Ricordiamo che Spider-Man ha debuttato il 4 Maggio su Capitan America Civil War.