Articoli

Buon Compleanno Alyson Hannigan!!! 43 anni oggi

Alyson Lee Hannigan (Washington, 24 marzo 1974) è un’attrice statunitense. All’età di 4 anni Alyson inizia a recitare per alcuni spot per varie aziende tra cui McDonald’s, Oreos e Six Flags. Nel 1988 ottiene il suo primo ruolo importante nel film Ho sposato un’aliena accanto a Kim Basinger, Dan Aykroyd e Seth Green (che interpreterà poi la parte del suo fidanzato anni dopo in Buffy). Tra il 1990 e il 1997 partecipò come guest star in molti telefilm ed ebbe parti in diversi film. Ma nel 1997 ottenne il ruolo che l’ha resa famosa, la parte di Willow Rosenberg nello show Fox (ma trasmesso negli Stati Uniti dalla WB e poi dalla rete UPN) Buffy l’ammazzavampiri, interpretando la migliore amica della protagonista Buffy (Sarah Michelle Gellar). Nelle prime stagioni dello show, Willow era una ragazza un po’ goffa con la passione per il computer, ma successivamente si evolve in una potente strega. Alyson Hannigan recita in tutte le sette stagioni della serie, e anche in alcuni episodi dello spin-off Angel, fino al 2003.

In questo periodo di tempo continuano le sue apparizioni in TV, serie televisive e film, tra le quali possiamo ricordare la serie di American Pie dove interpreta Michelle. In seguito Hannigan è una guest star ricorrente nella serie TV Veronica Mars, dove interpreta la sorella di uno dei personaggi principali, Logan, ed è anche protagonista nel ruolo di Lily Aldrin nella sitcom How I Met Your Mother.

BUON COMPLEANNO!!!

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!