Star Wars: Disney svela nuovi dettagli su Episodio VIII, Han Solo e il futuro della franchise

Con l’arrivo nelle sale di Star Wars: The Last Jedi, previsto per fine anno; e la pellicola dedicata al film stand alone di Han Solo ci si continua a chiedere quale sarà la direzione che prenderà l’intera saga della LucasFilm, ora proprietà di Disney. Il CEO Disney, Bob Iger, ha recentemente tenuto un intervista all’ USC, dove ha svelato alcuni dettagli sul film dedicato ad Han Solo e su come Episodio VIII gestirà la morte dell’attrice di Carrie Fisher.

 

Con Rogue One: A Star Wars Story, una delle più grandi scommesse, è stata l’inserimento all’interno della pellicola di personaggi totalmente creati in CGI. Non è la prima volta che si creano personaggi con questa tecnica nel franchise di Star Wars, ma è sicuramente la prima volta che si realizzano personaggi precedentemente interpretati da attori.

 

Considerano la tragica scomparsa della Fisher, e il fatto che in Rogue One si sia riportata su schermo una giovane Carrie, molte persone si stanno chiedendo come la sua scomparsa verrà affrontata in The Last Jedi. Inoltre ci si chiede anche se verranno apportate modifiche ad Episodio IX.

 

When we bought Lucasfilm, we were going to make three films — Episodes VII, VIII and IX, We had to deal tragedy at the end of 2016. Carrie appears throughout VIII. We are not changing VIII to deal with her passing. Her performance remains as it is in VIII. In Rogue One, we had some digital character. We are not doing that with Carrie.

 

Queste le parole del CEO Disney.

 

Iger ha anche parlato del futuro di Star Wars dal momento che il primo gruppo di film sta arrivando alla sua conclusione.

 Stiamo già parlando di ciò che potrebbe accadere dopo Episodio IX, stiamo discutendo di quella che potrebbe essere un altro decennio e mezzo di storie di Star Wars.

 

Si è passati poi a discutere del film su Han Solo.

Stiamo realizzando una storia che racconti le origini di Han, e vedrà la luce nel 2018. Racconta di quando Han aveva solo 18 anni e lo accompagna fino ai suoi 24. Nella sua vita accadono cose che sono davvero importanti; come l’acquisizione di un certo veicolo..e l’incontro di un certo Wookiee. Ma non solo, scopriremo anche come ha Han ha ottenuto il suo nome.

C’è stata una discussione abbastanza accesa sul significato del frase “come ha ottenuto il suo nome”. Per chi fosse interessato a scoprire di più è possibile cliccare qui per vedere la notizia dedicata.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Star Wars.